Via Marconi 246 09045 Quartu Sant'Elena (CA)

Orario continuato dalle 9 alle 19

La maggior parte dei nostri pazienti si rammarica di aver posticipato l'intervento di Implantologia dentale per paura del dolore o del dentista: soprattutto quando scopre di non aver provato alcun dolore durante e dopo le cure.

CURARE I DENTI NON È SOLO UNA QUESTIONE DI ESTETICA

Riabilitare il proprio sorriso e la propria masticazione con una protesi dentale è un passo fondamentale per migliorare la qualità della propria vita e della propria salute.

La mancanza di denti si chiama edentulismo e causa gravi complicazioni sulla masticazione, sulla massa ossea e sui denti sani rimasti. 

La maggior parte dei nostri pazienti si rammarica di aver posticipato l'intervento di Implantologia dentale per paura del dolore o del dentista: soprattutto quando scopre di non aver provato alcun dolore durante e dopo le cure.

CURARE I DENTI NON È SOLO UNA QUESTIONE DI ESTETICA

Riabilitare il proprio sorriso e la propria masticazione con una protesi dentale è un passo fondamentale per migliorare la qualità della propria vita e della propria salute.

La mancanza di denti si chiama edentulismo e causa gravi complicazioni sulla masticazione, sulla massa ossea e sui denti sani rimasti. 

Quali problemi crea la mancanza di uno o più denti?
Masticazione e digestione compromessa

I denti hanno il compito di triturare il cibo e svolgere una funzione meccanica. La prima fase della digestione comincia quindi nella bocca e se i denti non riescono a portare a termine la masticazione si dovrà ripiegare su cibi morbidi oppure addirittura rinunciare del tutto a cibi solidi.
Instabilità dei denti sani rimasti

Se uno o più denti persi non vengono sostituiti, la loro mancanza può causare lo spostamento dei denti adiacenti e antagonisti, con l’instaurarsi di squilibri nella masticazione, l’insorgere di malocclusioni e una regressione ossea che potrebbe pregiudicare il successo di un futuro recupero.
Dolore e infezioni

I cambiamenti che interessano la giuntura mascellare potrebbero dare luogo all’insorgenza di dolori ai muscoli facciali che possono peggiorare nel tempo, senza considerare le infezioni che si possono sviluppare agli angoli della bocca, tipiche dei pazienti edentuli.
Modifica della struttura del viso

Quando la masticazione naturale viene meno e di conseguenza l'osso alveolare perde volume, anche l'aspetto del nostro viso subirà delle variazioni portando ad una sorta d'invecchiamento precoce.
Perdita di osso

La perdita dei denti, col passare del tempo può causare un riassorbimento osseo. 
L'osso "ALVEOLARE" (quello che circonda la radice del dente) è molto simile ad un muscolo: se si perdono i denti, smette di essere stimolato e di conseguenza perde volume.
Problemi di postura

È ormai dimostrato che una scorretta chiusura della bocca e dei denti (malocclusione) implica problemi a cascata che vanno dal cavo orale ai muscoli del collo, dalla schiena alla mascella, senza considerare le emicranie ricorrenti.
NOVITÀ ASSOLUTA: 
ABBIAMO APERTO LA NOSTRA NUOVA SEDE!

Ci troviamo in Via Marconi 246 09045 Quartu Sant'Elena (CA)

CUSTOM JAVASCRIPT / HTML



Grazie all'apertura della nostra nuova sede e alla stretta collaborazione con il nostro Laboratorio Odontotecnico Ventura, possiamo garantire prezzi competitivi e tempistiche rapide per i nostri clienti che desiderano effettuare un intervento di implantologia dentale.

La nostra è una solida realtà a conduzione familiare, in costante espansione, attenta alle esigenze dei nostri pazienti, alla continua ricerca ed implementazione delle soluzioni tecniche più di avanguardia, motivo della nostra nuova apertura dello studio e del laboratorio sulla città di Cagliari.

La nostra equipe è formata da Odontoiatri esperti nei problemi di edentulia.
Unendo le nostre conoscenze diamo vita alla soluzione che stai cercando per la mancanza di uno o più denti: un trattamento personalizzato, basato su un'esperienza di oltre 30 anni di attività.

Cosa è l'implantologia?

In odontoiatria, si definisce IMPLANTOLOGIA lo studio e l’applicazione delle tecniche per fissare pilastri artificiali inseriti nelle zone edentule (prive di denti) della mandibola e del mascellare superiore, ai quali ancorare protesi dentarie fisse o rimovibili.

Come è fatto un impianto dentale?

Un impianto dentale è composto da una vite in titanio (materiale biocompatibile) che, tramite intervento chirurgico, viene inserita nell’osso, andando a sostituire la radice del dente venuto a mancare. Nell’arco di circa un mese, la vite si osteointegra (diventa tutt’uno con l’osso) e viene usata come un punto di ancoraggio per la corona dentaria (il dente sostitutivo). Alla vita è infatti applicato un perno moncone (detto abutment) sul quale viene avvita oppure cementata la corona dentaria. La corona dentaria può essere realizzata in metallo ceramica o zirconia ceramica.

Posso risolvere i problemi legati all'alimentazione, alla mancanza di osso e alle malformazioni del viso con l'implantologia? Certo che si!

Nel caso in cui manchi un dente singolo:

la soluzione consigliata è L'IMPIANTO SINGOLO

La Corona Dentale, detta capsula, è una protesi su uno o più denti, con radice naturale o con impianto (radice artificiale), a sostituzione della parte visibile del dente. 

Nel caso manchino alcuni denti:

la soluzione consigliata è un PONTE CON PIÙ DENTI

Questo tipo di protesi fissa si compone di due o più corone singole fra le quali sono interposti, in una fusione unica, uno o più elementi mancanti.

Nel caso manchino tutti i denti:

la soluzione consigliata è la PROTESI FISSA TOTALE

La protesi di Toronto è una protesi fissa avvitata su 4 o 6 impianti. Questa soluzione permette l’effettuazione del carico immediato con una protesi provvisoria poche ore dopo l’intervento.

L'implantologia Zigomatica per chi soffre di atrofia ossea nella mascella
Gli Impianti detti ZIGOMATICI, illustrati nella immagine qui sotto, sono  impianti in titanio con una misura che può variare dai 30 mm a oltre 50 mm. 
Questi impianti vengono inseriti nell’osso dello zigomo. Possono essere utilizzati in associazione a impianti tradizionali permettendo di riabilitare il paziente nel giro di 24 ore con una protesi provvisoria fissa.
Nel nostro centro odontoiatrico consegnamo anche questo trattamento avanzato di Implantologia e pazienti con casi clinici davvero difficili si rivolgono a noi da tutta Italia, isole comprese, pur di avvalersene.
Come viene fissata una protesi dentale fissa totale?

Guarda il video  

Hai pochi denti o hai perso tutti gli elementi dentali?
Con L'IMPLANTOLOGIA puoi riabilitare le arcate dentali sia superiori che inferiori.
La protesi fissa sostituisce i denti che sono caduti o andati persi e corregge in maniera funzionale ed estetica il sorriso. 

Tale protesi viene fissata in maniera permanente sugli impianti dentali, che una volta inseriti nella gengiva prenderanno il posto delle radici naturali.

Nei casi clinicamente idonei è possibile applicare la TECNICA DEL CARICO IMMEDIATO, che riduce notevolmente i tempi per il fissaggio della protesi fissa.
I tuoi denti fissi in 24 ore. Si può!
Presso il Ventura Centro Odontoiatrico realizziamo interventi di implantologia dentale a carico immediato per riabilitare un'intera arcata dentale con il sistema Toronto Bridge (anche detto all on 4 o all on 6), ossia con una protesi fissa avvitata su 4 o 6 impianti a discrezione del chirurgo.

Cosa vuol dire intervento di implantologia a carico immediato?
Si tratta di un intervento sicuro e non invasivo, che svolgiamo in sedazione cosciente, senza dolore e senza stress, ideale per chi tende ad aver paura del dentista.
 
Il paziente grazie a questa procedura arriva nel nostro centro odontoiatrico la mattina con pochi denti compromessi o del tutto mancanti (oppure con una protesi mobile) e può tornare a casa la sera con i suoi denti fissi.
In che modo l'implantologia contribuisce a mantenere la bocca funzionale?

Evita il riassorbimento osseo

Ripristina il lato estetico 

Preserva i denti adiacenti

Ripristina la totale funzionalità 

È una soluzione definitiva

In che modo l'implantologia contribuisce a mantenere la bocca funzionale?

Evita il riassorbimento osseo

Ripristina il lato estetico 

Preserva i denti adiacenti

Ripristina la totale funzionalità 

È una soluzione definitiva

Come faccio a sapere se posso avvalermi di questa terapia implantare?


L'implantologia viene consigliata solo a quei pazienti che per caratteristiche cliniche, sia locali (stato osseo e gengivale) che generali (età e condizioni di salute) qualificano per un tale tipo di intervento.

 

Perchè è fondamentale effettuare una prima visita di implantologia?


È assolutamente vitale effettuare una prima visita per valutare la fattibilità di questo tipo di intervento. 

Nel nostro centro odontoiatrico la prima visita si svolge in modo rapido ed efficiente.

A differenza di altri studi dentistici, nella nostra struttura abbiamo a disposizione internamente tutta la strumentazione per la diagnostica: a discrezione del nostro odontoiatra, il paziente interessato all'intervento di implantologia, riceve direttamente una panoramica dentale (abbinata a una TAC 3D), o delle radiografie endorali.

Questi esami permettono di approfondire la diagnosi per capire esattamente la condizione sotto la superficie del dente e della gengiva. 

Come funziona la tua esperienza nel Ventura Centro Odontoiatrico dalla prima visita all'accettazione?

Effettua la tua prima visita 

Ottieni il tuo piano di cura

Ti consegnamo il tuo preventivo 

Ti illustriamo le modalità di pagamento 

Affidati a noi!

Chi siamo
NON SIAMO UN FRANCHISING ma un ambulatorio privato di odontoiatria a conduzione familiare in continua espansione DA OLTRE 30 ANNI.
Il nostro staff conta 5 odontoiatri che praticano in ogni branca dell'Odontoiatria, 2 assistenti
2 amministrativi.

L'ambulatorio dispone di 3 sale dentistiche ed è aperto con orario continuato dal lunedì al venerdì 
9:00-19:00 ed il sabato fino alle 14:00.

Via Marconi 246 09045 Quartu Sant'Elena (CA)

"In tutti questi anni mi sono costantemente impegnato per dare ai nostri pazienti la certezza di un trattamento accurato e continuativo nel tempo.
 
Sono orgoglioso della squadra di professionisti e collaboratori che mi consente ogni giorno di portare avanti la mia missione: bocche sane e sorridenti"

- Francesco Ventura -

Amministratore Unico e Titolare Ventura Centro Odontoiatrico Srl

Prenota la tua prima visita, valuteremo insieme i passi da fare.

Ti contatteremo entro 24 ore!

Alcuni dei risultati ottenuti nel nostro Centro Odontoiatrico.
Cosa dicono di noi 
alcuni dei nostri pazienti di implantologia
Cosa scrivono di noi

Da Facebook

Da Google

Da Trustpilot

Ma quanto mi costa?

 L'IMPIANTO DENTALE SINGOLO

Al Ventura Centro Odontoiatrico, 
il costo complessivo per il trattamento odontoiatrico ed implantologico per ottenere una completa riabilitazione di singoli denti persi con un Impianti Dentali include
i seguenti servizi:

  • Panoramica e diagnostica in sede a discrezione dell'Odontoiatra e ad uso interno;
  • ​​Impianto Completo ( con Abutment/Vite e Corona) 
  • ​Estrazioni degli elementi estrusi e irrecuperabili
  • ​​Studio del caso clinico
  • ​Posizionamento dell'impianto
  • ​​Controlli Post Operatori

€ 1.299
per singolo elemento

LA PROTESI DENTALE FISSA TOTALE

Al Ventura Centro Odontoiatrico,
il costo complessivo per il trattamento odontoiatrico ed implantologico per ottenere una completa riabilitazione di un'arcata dentale con una protesi dentale fissa su 4 o sei impianti (a discrezione del chirurgo) include i seguenti servizi:

  • Panoramica e diagnostica in sede a discrezione dell'Odontoiatra e ad uso interno;
  • ​Igiene pre-chirurgica;
  • ​Estrazioni degli elementi estrusi e irrecuperabili;
  • ​​Studio del caso clinico;
  • ​Posizionamento della protesi fissa; 
  • ​​Controlli Post Operatori

€ 5.400
ad arcata

Le nostre modalità di pagamento

Il nostro centro odontoiatrico si avvale di numerose Convenzioni Sanitarie. Controlla se accettiamo anche la tua:

convenzioni sanitarie al ventura centro odontoiatrico di Sassuolo (MO)

I Nostri Consulenti ti aiuteranno a valutare quale forma di pagamento personalizzato o finanziamento fa al caso tuo. 

È possibile detrarre fiscalmente i costi sostenuti? SI!
Le spese mediche dentali e per l’implantologia sono deducibili
come detrazioni fiscali in fase di denuncia dei redditi per un importo pari al 19% del loro ammontare. 

Per avere le detrazioni è indispensabile conservare 
tutte le fatture per le spese dentali e gli scontrini dei farmaci prescritti. 
Prenota la tua prima visita diagnostica 
per scoprire se sei idoneo al trattamento d'implantologia.
Cosa accade durante la prima visita?
Il nostro odontoiatra ti farà una visita approfondita del cavo orale, completa di indagini Radiologiche (ad uso interno della struttura).

A fine diagnosi, l'odontoiatra ti consegnerà il tuo piano di cura e potrai discutere con il consulente commerciale  a te dedicato le varie possibilità di pagamento personalizzate.

Ad accettazione preventivo, il medico ti prescriverà i vari esami clinici (se non ne ha di recenti): esami del sangue ed elettrocardiogramma.
 
Compila il modulo. Ti contatteremo in 24 ore!
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML

CONTATTACI
Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda.
   0536 800883 | 349 6771129
   Sede:
        Piazza M.Partigiani 77
        41049 Sassuolo (MO)
   Per richiesta appuntamenti:
      richiestavisita@venturaodonto.it
  Aperto orario continuato:
      Lu-Ven: 9:00 – 19:00 Sabato: 9:00 -14:00
LA NOSTRA NUOVA SEDE
Via Marconi 246 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML

AMBULATORIO PRIVATO DI ODONTOIATRIA

Direttore Sanitario Dott.Salvatore Demontis Laureato in Medicina e Chirurgia. Autorizzazione Codice Univoco n.1882903/2021 Comune di Quartu Sant'Elena.
Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
a visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
Ventura Centro Odontoiatrico SRl | Copyright ©2021 | All Rights Reserved